venerdì 11 luglio 2008

"Sognavo l' Africa"

In queste giornate di caldo, quando si ha tempo libero (poco a dire il vero) non c'e' niente di meglio che bersi un bel caffe' ghiacciato....
...e leggersi un bel libro!
Dopo aver letto " Elefanti in giardino" sto' leggendo " Sognavo l'Africa" da cui e' tratto anche un conosciuto film ( che io non ho ancora visto).
Lo consiglio vivamente a tutti.
"La vera storia di una donna coraggiosa che, stabilitasi in Kenia, combatte contro l'avverso destino che le strappa il marito e il figlio e , in nome loro, dedica alla salvaguardia di quella terra a cui, nonostante tutto, non puo' rinunciare.

13 commenti:

Federica ha detto...

questo è uno dei tanti libri che mi riprometto sempre di leggere!

Massimo ha detto...

"Ho raccontato al vento che ti porto in Africa, gli ho raccontato tutto, anche quello che non sò"
Ciao polpettina!
Massimo.

Artemisia1975 ha detto...

Che cosa bella leggere un bel libro sul terrazzo di casa. ^_^
Bello il segnalibroooo! *___*

Anonimo ha detto...

me lo scrivo!

Precisina ha detto...

Vero, verissimo anzi...vado subito a prenderne un po'!!! Ghiacciato e amaro!!!

nonsisamai ha detto...

che bella idea il caffe' ghiacciato, come mai non ci ho pensato prima?

Unknown ha detto...

proverò a trovare del tempo per leggere...caffè con ghiaccio è la prima cosaa che mi preparo appena torno da lavoro!!!!!!

Agenda di Nico ha detto...

Meglio di cosi…un buon libro e un caffé freddo.

Ciao Cristy! Sono passata ancora a leggere il tuo blog...con questa occasione a dirti di passare da me ,devi ritirare una cosa.
Una buona giornata!
Nicoleta

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il geco segnalibro :-)*

Anonimo ha detto...

Ci sono dei lilbri futuristici che sono scritti splendidamente. Mi vengono in mente opere come "Fahreneit 451" di Bradbury o 1984 di Orwell o ancora "Io sono leggenda" di Matheson, "I figli dell'uomo" di Silverberg. Sono ambientati nel futuro ma sono anche una splendida riflessione sul mondo moderno. Quello che sto leggendo è solo un pessimo libro che non è nè carne nè pesce. Visto che adori Sognando l'Africa sono sicura che apprezzerai tantissimo Madame Ba, che io ho letto e recensito nel mio blog diverso tempo fa. Sono sicura che ti ci appassionerai.

Nadir ha detto...

ciao, se hai un miscelatore ca cocktail, puoi farlo shekerato, che è buono lo stesso e non devi ricordarti di mettere il caffè in frigo.
Il segnalibro piace anche a me :)

Anonimo ha detto...

...contraccambio la visita e anche i complimenti! Senti ma... complimenti per le foto della toscana... e anche per aver letto un libro che mi è piaciuto tanto... e anche per il bicchiere di snoopy uguale al mio!! ;-)

La_rouge ha detto...

Eh beh, questo pero' non e' "accontentarsi delle piccole cose", e' sapersi godere i piaceri della vita, e alla grande!:-)))))

Buona lettura, e buona giornata...