Ebbene si, dopo un bel po' di tempo, mi sono decisa di riaccendere il forno. Ho passato troppi giorni a far colazione con pane e marmellata.( non che mi dispiaccia anzi adoro adoro adoro) ma prima di stancarmi del tutto ho deciso di rimettere in moto fruste e far girare la farina.
Naturalmente, non e' casuale che abbia deciso questo giorno per farlo, gia' gia' perche' proprio da oggi SONO IN FERIE! Che meraviglia, passero' questa prima settimana di assoluto riposo e poi Lunedi' mattina presto parto per Volterra , ve l'ho mai detto che amo spudoratamente la Toscana? Ebbene anche quest'anno ho deciso di farmi un bel giro: S. Gimignano, Pisa, Siena, Monteriggioni, Lucca e molti altri bellissimi posti che trovo incantevoli!
Be' adesso passiamo alla ricetta di questa torta presa dal Blog di Gata, devo dire che mi e' piaciuta molto, e' leggera in piu' mi piacciono le carote e con quel leggero gusto di cocco ha proprio il sapore fresco dell'estate!
- 3 tuorli
- 1 vasetto di zucchero
- un vasetto scarso di olio di semi
- un vasetto di yogurt ( io ho usato quello al cocco)
- 1 pizzico di sale
- 2 vasetti di farina
- 1 vasetto di fecola di patate
- mezza bustina di lievito
- 2 carote grattuggiate
- la scorza grattuggiata di un limone
- 3 albumi montati a neve
Sbattere i tuorli con lo zucchero, unire prima l'olio, lo yogurt, la farina setacciata con il lievito, infine le carote e il limone. Aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare delicatamente.Imburrare ed infarinare uno stampo e infornare a 170° per 35-40 minuti.
9 commenti:
Io ho apprezzato!
sono aaaaanni che non la assaggio!!!
che bella ricetta, ho sempre voluto farla, ma non mi decido mai! e poi è adatta al periodo, le carote fanno bene alla pelle e all'abbronzatura!
w la toscana!
buondì!
Buona la torta, e bellissimi i posti in cui andrai, io ho un cantuccio di cuore per Massaciuccoli ed il suo lago (dove c'è la riserva LIPU), se ci passi salutalo per me :-)
Siiii, bellissimo cambiare, poi con una torta così!!!
Semplice e buona con il gusto di cocco , proverò anch’io questa ricetta.
Ciao e buone vacanze!
Nicoleta
Che buona in questa versione!!!!
^__^
Ciao polpetta! Ma quand' è che scrivi un altro post di pappe?
Massimo.
buone vacanze!!!
e prendi spunto per tante nuove ricette!!
Posta un commento